Home » Uncategorized » CioccoFest nel Belìce dal 02 al 05 Marzo 2017 Partanna (TP)

on feb 12, 17 • by • with No Comments

CioccoFest nel Belìce dal 02 al 05 Marzo 2017 Partanna (TP)

Pin It

locandina (1)

Partanna diventa capitale del cioccolato con la manifestazione in programma da giovedì 2 a domenica 5 marzo: “Ciocco Fest” è organizzato dall’associazione Cuore del Belìce con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Trapani.

Quattro giornate (visualizza programma), interamente dedicate alla degustazione del cioccolato di Modica per l’evento che si svolge in piazza Falcone e Borsellino e lungo il tratto centrale del corso Vittorio Emanuele.

Cioccolato per tutti i gusti, tra ricette tradizionali e originali: arancini, pizze, crepes, sfince, cassatelle, waffel, la Birra e menù di primi e secondi piatti a tema cioccolato. Ed ancora il mercatino dell’home made e del riuso, shopping all’aperto, area giochi gonfiabili, live music e visite guidate al Castello Grifeo.

In particolare, presso gli stand appositamente allestiti sarà possibile degustare i prodotti di cioccolato del Consorzio Tutela Cioccolato di Modica e nello specifico dell’azienda Peluso, presente all’evento per il secondo anno consecutivo con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti tipici siciliani.

Già dalle 9 del mattino in programma i laboratori esplicativi-didattici sulla lavorazione del cioccolato, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, curati dal C. T. C. M. che per l’occasione spiegherà in cosa consiste la lavorazione del Cioccolato dell’antica civiltà dei Maya.

Musica, intrattenimento e spettacolo non possono certamente mancare: per l’occasione i partecipanti potranno assistere al trailer musical “La fabbrica di Cioccolato” a cura del maestro Alberto Calandra della scuola di Ballo D.N.A.

Ad allietare la domenica, lo spettacolo del gruppo folk Sicilia Bedda con musiche e balli della tradizione siciliana; spazio anche alla moda con la sfilata “Cioccolattiamo” a cura di Loredana La Rocca. Novità assoluta di questa edizione è sono gli spettacoli teatrali “La morte di Orlando” e la “Serenata di Peppino” curati dalla famiglia Puglisi di Sortino, pupari da cinque generazioni e che rispecchiano la cultura dell’opera dei pupi.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« Previous Next »

Scroll to top